fbpx
caffè espresso
arrow_back

Nuova gamma di cialde compostabili

Nuova gamma di cialde compostabili Caffè Motta, il caffè che ama l’ambiente.

Compostabili e confezionate in bustine singole 100% riciclabili, sono le cialde della gamma Caffè Motta nella doppia versione Espresso Classico ed Espresso Classico decaffeinato. Due miscele di caffè Arabica e Robusta, dal gusto completo e prelibato, per godersi un ottimo caffè in armonia con l’ambiente.

13 Aprile 2021 – La vendita del caffè monoporzionato è aumentata nell’ultimo decennio, accresciuta ulteriormente dall’emergenza Covid-19 che nel 2020 ha cambiato gli stili di consumo degli italiani. Parlando di monoporzionato, però, si pensa subito a due cose: praticità di utilizzo e qualità di prodotto da un lato, ma anche maggiore quantità di rifiuti e conseguente impatto ambientale dall’altro.

Per cercare di ridurre drasticamente l’impatto del suo prodotto sull’ambiente, Caffè Motta – marchio tra i primi dieci del settore della produzione di caffè in Italia e all’estero – ha scelto di rinnovare la propria gamma con cialde compostabili confezionate in bustine singole 100% riciclabili.

In questo modo le cialde Caffè Motta, realizzate esclusivamente con materiali organici, dopo
l’utilizzo possono essere impiegate per creare il
compost per coltivare campi e grandi terreni,
mentre le bustine in plastica possono essere
riciclate per la creazione di nuovi oggetti. Tutto in
perfetta ottica di economia circolare.

  • Gusti disponibili:
  • Espresso Classico: dal gusto classico, completo e prelibato selezionato in modo accurato tra Arabica e Robusta. Per un caffè cremoso come al bar anche a casa e in ufficio;
  • Espresso Classico decaffeinato: una ricca miscela di caffè Arabica e Robusta accuratamente “decaffeinata” in grado di mantenere inalterate le caratteristiche tipiche del buon caffè.

Le cialde compostabili Caffè Motta sono in vendita nei migliori punti vendita e nella sezione e-shop del sito www.caffemotta.com (con distribuzione in tutta Italia) in confezioni da 18, 30, 50 e 150 pezzi oltre a kit da 50 e 150 pezzi. Prezzo consigliato al pubblico per le tipologie maggiormente vendute:

  • confezione da 150 pezzi (la referenza più venduta sul sito) – 12,99 €;
  • Kit da 50 pezzi (la referenza più venduta nella GDO) – 15,00 €.

Caffè Motta è una tra le più affermate e floride aziende del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino. La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda come un’eccellenza del Made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. Caffè Motta è la sintesi compiuta di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè. Per maggiori informazioni www.caffemotta.com

Altri articoli

Articoli recenti

ARCHIVIO ARTICOLI