Caffè Motta racconta una storia tutta italiana, la storia della famiglia Mastromartino, che, a partire dagli anni Sessanta, ha sapientemente unito passione ed antichi saperi per dar vita ad una realtà industriale che s’impegna ad offrire, ogni giorno, un caffè dal gusto intenso, verace, genuino. Un caffè capace di esprimere l’unicità dell’espresso napoletano.
L’impegno di Caffè Motta ha inizio da un’accurata selezione delle più pregiate qualità di arabica e robusta provenienti dai principali paesi produttori; i particolari procedimenti di tostatura, uniti ad attenti processi di miscelazione e confezionamento, migliorati ulteriormente attraverso l’utilizzo di impianti di ultima generazione, mirano alla produzione di un prodotto unico, di qualità, rigorosamente Made in Italy.
Tradizione, professionalità, costante ricerca dell’eccellenza e responsabilità sociale sono i valori che guidano Caffè Motta. Ogni singolo prodotto della filiera produttiva, infatti, viene monitorato secondo rigorosi standard internazionali che certificano il rispetto delle regole in materia di igiene, sicurezza, e qualità alimentare. Freschezza, maturazione dei chicchi, provenienza certificata: ogni passaggio è seguito e controllato dagli esperti, da chi da oltre trenta anni lavora in Caffè Motta con passione.
Innovazione per Caffè Motta significa interpretare l’evoluzione dei costumi e del gusto per offrire al consumatore un prodotto moderno, capace di soddisfare le sue esigenze. Bere caffè è un gesto semplice, ma è molto più di un’abitudine: è cultura, tradizione, socialità ed è per questo che Caffè Motta se ne prende cura, ogni giorno.
Caffè Motta nel mondo
Canada
Messico
Cile
Australia
Thailandia
Corea del Sud
Turchia
Grecia
Germania
Italia
Spagna
Francia
Belgio
Svezia
Regno Unito
Irlanda
India
Uganda
Brasile
Colombia
Messico
Honduras
Certificazioni
- Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare secondo lo Standard BRC
- Sistema di Autocontrollo Igienico secondo il metodo HACCP, così come prescritto dal Reg. CE 852/2004
- Sistema di rintracciabilità dei prodotti alimentari (Reg.CE 178/02);
- Certificazione Biologica secondo il Reg. 834/2007
- Certificazione di prodotto per Cialda Compostabile (Norma UNI EN 13432:2002- ISO/IEC 17067:2013)